L’Associazione degli editori del FVG entra in ADEI

Siamo felici di poter comunicare questa nuova adesione ad ADEI, a ulteriore conferma di quanto Adei sia sempre più rappresentativa dell’editoria indipendente italiana.

L’Associazione degli editori del Friuli Venezia Giulia promuove e favorisce la diffusione del patrimonio umanistico, in particolare del territorio regionale, e collabora con enti, assocazioni, amministrazioni pubbliche per incentivare la conoscenza del settore editoriale.

“Con l’ingresso del Friuli si accresce e si  sostanzia sempre di più la vocazione territoriale e pluralista di ADEI, che ha nella difesa dell’editoria indipendente e della bibliodiversità il suo principale mandato e ragione d’essere” afferma Simonetta Castia, Presidente dell’Associazione Editori Sardi e consigliere ADEI.