La casa editrice Le Commari è una nuova creatura di quattro vecchi amici, tutti romani, conosciutisi, oramai, trent’anni fa sul luogo di lavoro nel quale hanno passato molti anni della loro vita.
Decidere di aprire una casa editrice di questi tempi è da temerari, lo sappiamo e ce lo siamo detto più di una volta ma siamo tutti e quattro caparbi e ottimisti, convinti che un libro valga molto di più di una sfogliata con un click. Convinti che un libro si possa e si debba tenere tra le mani, sottolinearlo, fargli le orecchie, scriverci sopra e se è piaciuto, regalarlo a un amico caro.
Il nome Le Commari ci è venuto quasi naturale, in tutti questi anni non abbiamo mai smesso di confrontarci, discutere, appoggiarci uno all’altro. Ci è sembrato accogliente, accudente, consono a quello che avremmo voluto fare.
Ci prenderemo cura dei nuovi autori, li leggeremo, li selezioneremo, e li accompagneremo nel tortuoso percorso che renderà uno scritto un oggetto prezioso. Faremo brillare di nuovo autori dimenticati, quelli “passati di moda” ma che con la loro scrittura ci hanno permesso di amare la letteratura, quelli belli, quelli che ci hanno condotto fin qui.
Siamo malati irreversibili di storie e ci piace immaginare che trovino spazio nelle vite dei lettori che sono la nostra forza, lo siamo noi stessi, fino a far diventare la passione un lavoro. Abbiamo scelto di non specializzarci in un solo genere, trovare spazio in uno specifico settore sarebbe stato più facile, ma siamo curiosi e siamo lettori compulsivi di vari generi, quindi avremmo snaturato la nostra identità.



Contatta l’editore