via Valsesia 66 – Milano

edizionicremona.com

La Virginio Cremona Editore si è costituita il 17 gennaio 2020.

La nostra Casa Editrice nasce dalla passione per la letteratura e la cultura in generale, con l’intento di dar voce a chi vuol dire qualcosa e di ascoltare anche chi ha già detto, riportando alla luce opere di scrittori che, se lasciate dormire per troppo tempo, potrebbero cadere nell’oblio, privando i lettori di vere e proprie opere d’arte.

Inoltre, si propone di dare uno spazio speciale a quei giovani che desiderano comunicare messaggi di solidarietà, amicizia, amore; che vogliono far conoscere i loro studi, le loro ricerche, le loro esperienze. Per tale ragione, abbiamo creato una collana dedicata, la “Collana L’Accademica”, finalizzata alla pubblicazione delle Tesi di Laurea (triennale e magistrale), riservando a tali opere una particolare attenzione.

I contenuti non devono contenere messaggi che incitino alla violenza, verso uomini o animali, all’odio, al razzismo o a comportamenti affini; il linguaggio deve essere sobrio e privo di scene il cui contenuto potrebbe ledere la moralità e la sensibilità dei lettori.

Tra i fondatori, Angela, cieca dalla nascita, desidera arricchire questa esperienza editoriale con il proprio vissuto e quindi comprendere nel progetto tutti quei non vedenti che, pur non potendo leggere con i loro occhi, possono avvalersi di nuove tecnologie e altri strumenti quali la scrittura in Braille o ingrandita.

Le nostre pubblicazioni contemplano un’ampia serie di argomenti: dalla poesia alla narrativa, dalla saggistica al racconto, dalla musica alla fotografia.

Contatta la casa editrice