La pubblicazione di questo catalogo avverrà in occasione del Bologna Children’s Book Fair (6-9 marzo 2023) e sarà rivolta agli editori esteri che intendano acquisire i diritti di pubblicazione.

I testi devono essere forniti esclusivamente in lingua inglese e revisionati dalle singole Case editrici.

Il modulo, oltre ad accogliere i dati delle Case editrici, dei suoi referenti e i dati anagrafici di ciascun libro (massimo 2), presenta due criteri principali di selezione: le categorie (romanzo, racconti, saggio, …) e i temi (architettura, filosofia, linguistica, …).

Si è voluto attualizzare sia le prime che i secondi sulla base delle tendenze rilevate nelle produzioni editoriali di questi ultimi anni; troverete ad esempio nelle categorie il “testo ibrido” (né romanzo né saggio) o l’“audiolibro”, e fra i temi “disuguaglianze sociali” o “LGBTQ+”. Potrete selezionare per ciascun libro fino a 2 categorie e fino a 3 temi.

Sarebbe utile, per un miglior tracciamento online, se nelle sinossi delle vostre due pubblicazioni fossero inserite delle parole chiave specifiche. Ad esempio, se il vostro libro parla di draghi, sarebbe opportuno che nella sinossi fosse presente la parola “drago”.

Vi invitiamo a compilare il modulo entro venerdì 30 dicembre (la data è improrogabile) e, per qualsiasi dubbio, a contattare l’associazione tramite l’indirizzo parlaconnoi@associazioneadei.it


PUBLISHER

(maximum 200 characters)

 

CONTACT FOR THE CATALOGUE

(not published in the catalogue)

 

BUSINESS CONTACT PERSON (if different)

(not published in the catalogue)


PUBLICATION

(maximum of 2 entries)

(max 2 Mb)
(in mm.)
(maximum 600 characters)

 

Please indicate maximum 2 categories

 

Please indicate maximum 3 themes