Contrada del Cavalletto 30B, 25122 Brescia
info@enricodamianieditore.com
www.enricodamianieditore.com

Fondata a Milano negli anni Quaranta da Enrico Damiani, giornalista e critico teatrale, la casa editrice propone inizialmente libri d’arte che si distinguono per la particolare cura ed eleganza nella realizzazione dei volumi. Dopo anni di inattività, Giovanni Damiani, insieme alla moglie Elena Faroni, decide di riprendere l’attività editoriale del padre: i primi titoli, dal gusto vario ed eclettico, spaziano dall’attualità politico-religiosa alla critica letteraria, mentre la collana gli uniciripropone classici della letteratura italiana e internazionale in edizioni di pregio illustrate.

Nonostante la scomparsa di Giovanni Damiani nel 2017, l’attività della casa editrice continua. Il catalogo si arricchisce e si consolidano le principali aree di interesse: memoirsaggistica “narrata”mindfulness&benessere e gli adagi, la collana di guide d’autore a passo lento ispirate e curate da Teresa Monestiroli, ideatrice del blog adagio urbano.

In ciascuno dei nostri titoli trasmettiamo la nostra passione, curando ogni dettaglio di forma e contenuto, per offrire ai nostri lettori volumi che, tramite la condivisione del sapere e delle esperienze delle autrici e degli autori, trasmettano la meraviglia verso il bello e la curiosità verso modi diversi per guardare il mondo.