Via Guerrazzi 6, 08100 Nuoro (NU)
0784 33033
info@ilisso.it
www.ilisso.it


Ilisso edizioni viene fondata a Nuoro nel 1985 da Vanna Fois e Sebastiano Congiu.
In 30 anni, grazie a una costante ricerca che ha messo in luce, studiato e reso fruibile il patrimonio artistico, etnografico e letterario dell’Isola, è diventata una eccellenza nel panorama editoriale.
Il suo capillare lavoro d’indagine e recupero ha dato vita a un laboratorio dinamico di studi e a una rete di professionisti uniti nella salvaguardia e nella divulgazione di un patrimonio comune. Fedele a questo intento, opera nel settore dell’editoria e nella realizzazione di eventi espositivi documentando la cultura sarda sotto molteplici aspetti: arte, archeologia, etnografia e cultura materiale, artigianato e design, storia, linguistica, fotografia e narrativa.
Il gruppo di lavoro interno alla casa editrice si è arricchito nel tempo e oggi si compone di storici dell’arte, editor, grafici, umanisti, fotolitisti, fotografi, progettisti e ricercatori, supportati da una estesa rete di collaboratori esterni, tra i quali si sono distinti stimati studiosi e figure di spicco dello scenario culturale. Grazie alle sue risorse è in grado di effettuare autonomamente, secondo elevati standard di qualità, tutte le fasi di realizzazione di qualsiasi prodotto editoriale.
Da una forte sinergia professionale, consolidatasi nel tempo, scaturiscono i progetti Ilisso contraddistinti dalla qualità quale scelta dalla forte valenza sociale.


Contatta l’editore