ADEI difende i valori e gli interessi dell’editoria indipendente e si batte per una reale sostenibilità della filiera del libro.

ADEI coopera con le Associazioni del nostro mondo: librai, editori, bibliotecari, traduttori, insegnanti.

ADEI sta tracciando un percorso nuovo ed efficace, per creare i presupposti per un mercato più equo e più ampio, nel rispetto delle regole della libera concorrenza e del copyright e facendo quanto possibile perché la lettura torni a essere una priorità.

ADEI sta organizzando corsi di formazione e aggiornamento; è al lavoro per perfezionare convenzioni e accordi, costruisce strumenti pratici e utili a chi lavora nel mondo del libro.

ADEI promuove la creazione di stand collettivi presso le Fiere del libro.

ADEI rende disponibile un commercialista per i soci che necessitano di consulenze, propone inoltre aggiornamenti in materia fiscale e informazioni utili di settore.

Tutti i soci godono di vantaggi e opportunità concrete, a partire da convenzioni di assoluta convenienza con primari fornitori di servizi.

Iscriversi a ADEI costa poco. La quota annua è di 100 euro per le case editrici che hanno un volume di affari inferiore a 20mila euro, 200 euro per le case editrici che hanno un volume di affari superiore a 20mila euro e inferiore a 100mila euro,  400 euro per le case editrici che hanno un volume di affari superiore a 100mila euro e inferiore a 600mila euro, 420 euro per le case editrici che hanno un volume di affari superiore a 600mila euro.

Diventa anche tu socio ADEI.

Invia il modulo compilato accompagnato da una scansione del documento del legale rappresentante a: amministrazione@associazioneadei.it
Non appena la tua adesione sarà ratificata dal consiglio direttivo, potrai versare la quota di adesione e inviare la ricevuta del pagamento agli indirizzi indicati.