AREA TEMATICA: AUDIOLIBRI E PODCAST
ORE PREVISTE: 4 ore complessive, in moduli da 2 ore l’uno dalle 17 alle 19
mercoledì 12 e venerdì 14 aprile
PROGRAMMA
Se la pubblicità nei media tradizionali è spesso al di fuori della portata degli editori, sui social ha costi decisamente minori ma, ciò che conta, può essere spesso più efficace, grazie alla possibilità di definire meglio destinatari in linea con la propria identità e i propri obiettivi, di monitorare i risultati e di riadattare la strategia. Il corso mira a fornire le conoscenze per poter creare campagne di advertising utilizzando Facebook e Instagram e poter promuovere la propria attività. Si esploreranno quindi gli strumenti di creazione delle campagne sia da un punto di vista tecnico che creativo
Impostazioni e nozioni di base
– Logiche di funzionamento delle campagne social: arte e scienza
– Come configurare business manager
– Sezione Acquisizione
Strumenti per creare campagne: Business Manager e gestione campagne + Creatività Canva
– Come impostare il BM
– Come creare una creatività
– Come monitorare e ottimizzare le campagne
Docente:
Beatrice Fossati insegna “Web analytics e social advertising” presso il Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali dell’Università Cattolica e, da circa 20 anni, lavora come professionista nell’ambito della Comunicazione e Media. Dopo una lunga esperienza in aziende di rilevanza nazionale e multinazionale (Gruppo l’Espresso, Luxottica, Yoox Net-a- -Porter Group), aiuta le PMI e i professionisti a organizzare meglio la propria presenza online. Si occupa di formazione e di accompagnare giovani Talenti nel loro percorso di inserimento in azienda. Il suo focus sono i mezzi Digital, in particolare i Social Media. Entrambi le permettono di collegare idee e persone. Usa l’innovazione con consapevolezza, strategia e creatività, con la volontà di proteggere e preservare la componente emotiva, umana e autentica degli scambi.
Costo: 60 euro per i soci ADEI / 100 euro per gli editori non soci