Queste poche righe riassumono tutto il nostro pensiero. Vogliamo dare spazio alle storie, perché di questo hanno bisogno i lettori, piccoli e grandi: belle storie.
Storie scritte da penne brillanti e capaci, che sappiano pitturare parole sulla carta, trasportare in mondi fantastici, raccontare la realtà, il presente e il passato, arrivando diritte alla mente e al cuore. Storie che abbiano davvero qualcosa da dire e che valga la pena di leggere, perché le belle storie sono potenti e possono anche cambiare il mondo.
E siccome pensiamo che le belle storie siano un diritto di tutti i lettori, faremo in modo che siano anche inclusive, accessibili, ascoltabili. Per tutti.
Andremo a caccia di belle storie, senza fermarci davanti a nulla, e le accompagneremo alle immagini più belle, quelle che sanno diventare un tutt’uno con il testo e lo rendono più ricco, e poi le manderemo in giro per il mondo. E speriamo che ognuna delle nostre storie finisca nelle mani del lettore giusto, proprio quello che la stava aspettando, perché di quelle storia aveva bisogno.
È tutto qui. Storie, belle storie. Sembra semplice, ma non lo è.