Via Milano 73/75 – 20007 Cornaredo (Mi)
02 99762433
info@armenia.it
www.armenia.it
Fondata nel 1972, Armenia è tra le prime case editrici nel panorama editoriale italiano ad aver contribuito alla diffusione e allo studio di tutti quei fenomeni occulti che sfuggono alla realtà scientifica, ma che da sempre suscitano la curiosità dell’uomo.
Negli anni si è affermata come editore di riferimento anche nell’ambito della narrativa fantasy, proponendo autori e saghe molto apprezzati che l’hanno resa un punto fermo per gli amanti del genere. Tra i cicli di maggior successo Le Cronache e La Trilogia degli Elfi Scuri, rispettivamente parte integrante dei marchi Dragonlance e Forgotten Realms. Tra i nomi più importanti Margaret Weis, Tracy Hickman, R.A. Salvatore, Steven Erikson, con la saga epica Il libro Malazan dei Caduti, Michael J. Sullivan (The Riyria Revelations) e Bernhard Hennen, che con Gli Elfi si è consolidato come esponente di spicco della nouvelle vague del fantasy europeo.
Oltre al fantasy, Armenia è conosciuta da sempre per una serie di tematiche legate al mondo dell’esoterismo: astrologia, misteri e fenomeni paranormali, metodi di divinazione, tarocchi, chiromanzia, angelologia e spiritualità, il tutto proposto con un linguaggio di taglio rigoroso e divulgativo. È stata inoltre tra le prime case editrici a farsi portavoce del pensiero positivo e più in generale dei vari filoni letterari legati alla New Age. È così che ha visto la luce una ricca messe di testi sulla medicina alternativa, sulle tecniche di autoguarigione, sulla visualizzazione creativa e sulla meditazione.