Via B. Stringher, 36 – 00191 Roma
info@orizzontemilton.it
www.orizzontemilton.it
Orizzonte Milton è una casa editrice indipendente che nasce da un amore incondizionato per i libri, la conoscenza, la scoperta e la libertà.
L’Orizzonte è il luogo più lontano dove il nostro sguardo può arrivare a spingersi, lì dove il cielo sembra toccare la terra o il mare, dove ciò che è in alto si congiunge con ciò che è in basso, tutto include e nulla esclude.
John Milton nel Paradiso perduto narra la caduta degli angeli ribelli e la tentazione di Adamo ed Eva, metafora della volontà degli uomini e delle donne di perseguire la conoscenza.
Il nostro desiderio è quello di pubblicare libri che possano far vivere ai nostri lettori esperienze coinvolgenti che insieme alle emozioni e al piacere della lettura, li accompagnino in viaggi e scoperte interiori, senza pregiudizi, preclusioni né limiti di genere.
Nel catalogo trovano spazio grandi classici della narrativa italiana e straniera, autori contemporanei e nuove voci di scrittori emergenti.
Ci poniamo davanti alla realtà in modo aperto e indagatore, liberi da schemi e convenzioni e i libri che pubblichiamo riflettono questa nostra volontà.
Le nostre collane:
Oltre l’Orizzonte è la collana dedicata alle riscoperte, o nuove proposte, di classici.
Notturni è la collana in cui trovano spazio il giallo poliziesco e il noir psicologico.
Aurore è la collana che raccoglie scrittori anticonvenzionali che sfidano i limiti circoscritti dalle imposizioni sociali, culturali e morali.
Iride è la collana che riunisce autori italiani e stranieri, emergenti e affermati.